Amministrazione trasparente

  • Non si dispone di beni immobili

  •  

 

  • In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo, recepita con D.Lgs. 10 marzo 2023, n. 24, e come indicato nel proprio PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2023 – 2025, nello specifico al punto 5.8 TUTELA DEL SEGNALATORE DI ILLECITI (WHISTLEBLOWER), Farmacie Sona srl ha istituito i canali di segnalazione interni a disposizione dei lavoratori e dei collaboratori che, nell’ambito del rapporto di lavoro pubblico e/o privato, siano venuti a conoscenza di irregolarità, reati e condotte illecite, che potranno essere segnalate, in forma riservata e protetta, al RPCT Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e/o all’ODV di Farmacie Sona srl.

    Le segnalazioni di condotte illecite possono, essere presentate:
    • 1. in forma Scritta mediante posta cartacea inviata al seguente indirizzo:
      AL COMITATO WHISTLEBLOWING DI FARMACIE SONA SRL
      VIA EMILIA 2/d Loc. Festara Vecchia
      37060 LUGAGNANO DI SONA (VERONA),
      utilizzando, secondo le preferenze personali, il Modello di segnalazione con dati in chiaro oppure il Modello di segnalazione con dati disgiunti predisposti.
    • 2. in forma Orale chiamando il numero telefonico 045 8240296 e lasciando un messaggio nella casella vocale predisposta, seguendo le indicazioni fornite dal messaggio registrato.
    • 3. in presenza mediante un Incontro Diretto, da chiedere tramite mail al RPCT Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza all’indirizzo mail rpct@farmaciesona.it oppure all’ODV Organismo di Vigilanza alla mail odv231@farmaciesona.it, per concordare tempi e modalità del colloquio.

    Le segnalazioni possono essere trasmesse in alternativa utilizzando il canale esterno predisposto dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) disponibile al seguente link.

    SI RICORDA CHE LE SEGNALAZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE RESPONSABILMENTE, FERMO RESTANDO LA RESPONSABILITÀ PENALE E CIVILE DEL SEGNALANTE IN CASO DI SEGNALAZIONI CALUNNIOSE O DIFFAMATORIE.
  • Procedura di segnalazione delle condotte illecite Whistleblowing
  • La Società ad oggi non ha ricevuto richiesta di accesso ai dati.
    Alla ricezione delle richieste sarà istituito detto registro, ai sensi del § 9 delle LINEE GUIDA RECANTI INDICAZIONI OPERATIVE AI FINI DELLA DEFINIZIONE DELLE ESCLUSIONI E DEI LIMITI ALL’ACCESSO CIVICO DI CUI ALL’ART. 5 CO. 2 DEL D.LGS. 33/2013 (Art. 5- bis, comma 6, del d.lgs. n. 33 del 14/03/2013 recante «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni») – Delibera ANAC n. 1309 del 28 dicembre 2016, Il registro contiene l’elenco delle richieste con l’oggetto e la data e il relativo esito con la data della decisione ed è pubblicato, oscurando i dati personali eventualmente presenti, e tenuto aggiornato almeno ogni sei mesi nella sezione Amministrazione trasparente, “altri contenuti – accesso civico” del sito web istituzionale.

    Richiesta di Accesso Civico (PDF)
    Accesso Civico Editabile (Word)
  •  

  •